Attualità

Il sangue di San Gennaro si è sciolto

Il sangue di San Gennaro si è sciolto

Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Il prodigio è avvenuto subito e l’arcivescovo Mimmo Battaglia ha voluto immediatamente comunicarlo. Quando l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, alza e scuote le ampolle. San Gennaro, dunque, mostra benevolenza alla sua città: così viene interpretato il miracolo. E il fatto che lo abbia compiuto subito è un segno ancora più forte e significativo.

La festa

É la festa del Patrono di Napoli e le celebrazioni iniziano alle 9.15 quando l’’Arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia nella Cappella del Tesoro, accolto dall’Abate monsignor Vincenzo De Gregorio e dalla Deputazione con a capo il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, per aprire la cassaforte dove sono custodite le ampolle con il sangue che vengono portate in processione verso l’altare maggiore del Duomo. Quindi la celebrazione Eucaristica molto partecipata e commossa.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it