Cronaca

Cercatore di funghi muore, il cane fa ritrovare corpo

Cercatore di funghi muore, il cane fa ritrovare corpo

Cercatore di funghi muore, il cane fa ritrovare corpo. Il cadavere di un cercatore di funghi è stato trovato oggi ad Ardesia, nella Bergamasca, grazie al cane. L’animale, una volta accortosi che il suo padrone, un 80enne, era senza vita, ha cominciato ad abbaiare senza sosta.

Fino a quando un agente della polizia locale che si trovava nei paraggi per fatti suoi  l’ha raggiunto, facendo, poi, la macabra scoperta del cadavere del cercatore di funghi. È successo nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 settembre, in zona di Piazzolo.

Cane abbaia e fa rinvenire il corpo senza vita di un uomo

Secondo quanto comunicato dalle forze dell’ordine, tutto è successo intorno alle 15.30. A quell’ora, l’agente della polizia locale ha raggiunto il punto in cui si trovava il cane che non intendeva cessare di abbaiare.

Sporgendosi per verificare i motivi dell’incessante latrare dell’animale, il poliziotto ha visto il cadavere dell’uomo coperto di sangue. A quel punto ha dato l’allarme contattando i carabinieri della Compagnia di Clusone che si sono precipitati sul posto del ritrovamento.

Con loro, anche gli operatori sanitari inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia a bordo di un elisoccorso che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, un cercatore di funghi.

Le indagini affidate ai carabinieri di Clusone

Sul posto del ritrovamento del cadavere, un canale della zona, sono arrivati anche gli uomini del Soccorso Alpino che, insieme ai soccorritori del 118, hanno provveduto a recuperare il cadavere dell’80enne.  Le indagini sono state affidate ai militari di Clusone.

Secondo quanto ricostruito sinora, la salma apparterrebbe ad un anziano del posto, M.F., che aveva lasciato casa questa mattina per andare a cercare funghi insieme al suo cane, come era solito fare. Per questo motivo, nessuno dei suoi famigliari ne avrebbe denunciato la scomparsa.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it