Cervinara: l’Amministrazione comunale solidale con Aniello Casale

Redazione
Cervinara: l’Amministrazione comunale solidale con Aniello Casale

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato a firma del sindaco Filuccio Tangredi e della capogruppo di maggioranza in consiglio comunale Raffaella Cioffi.

“L’Amministrazione comunale esprime la più profonda solidarietà e vicinanza al sig. Aniello Casale e alla sua famiglia per l’atto intimidatorio subìto, atto che va respinto da tutti con nettezza e che richiede il massimo impegno di forze dell’ordine ed inquirenti che, siamo certi, sapranno individuare al più presto gli esecutori del vile gesto. Si coglie l’occasione per esprimere la propria vicinanza a tutti coloro che sono state vittime di tali atti vili ed incomprensibili, i cui autori si pongono fuori dal consesso civile e democratico.
L’Amministrazione apprende con soddisfazione che la comunità tutta si è mobilitata al fine di esprimere la propria vicinanza al sig. Casale, mostrando dunque uno spirito di coesione e solidarietà, che in questi momenti rappresenta la via d’uscita da un momento di difficoltà per il nostro paese.
Si sottolinea che l’impegno per arginare e prevenire tali episodi di illegalità sarà sempre maggiore, continueremo a interfacciarci con sempre maggiore frequenza con le forze dell’ordine e con la Prefettura. Porteremo a termine la campagna di sicurezza del territorio, che è iniziata con l’installazione di telecamere ad alta definizione nelle zone centrali del paese, nelle quali sono già operative e funzionanti, ma che deve essere e sarà proseguita avendo riguardo adesso delle zone periferiche del nostro paese. Sebbene il tema della sicurezza sia di competenza delle Istituzioni e delle leggi nazionali, questa Amministrazione farà il possibile nei limiti delle proprie competenze, auspicando che lo Stato sarà ancor più deciso nella propria azione di prevenzione e di lotta alla criminalità
Rinnoviamo con decisione l’impegno a sostenere assieme, con coraggio ed in ogni momento, la cultura della legalità e di una più salda e solidale convivenza civile di cui devono rendersi portatori senza dubbio le Istituzioni ma prima di tutto i cittadini”.