Cervinara

Cervinara: Dean Anderson dirige il concerto finale del Festival di Maggio

Cervinara: Dean Anderson dirige il concerto finale del Festival di Maggio

Cervinara. Appuntamento prestigioso quello di sabato in occasione della chiusura del Festival di Maggio

Verrà proposto un originale concertto, diretto da Dean Anderson, direttore del dipartimento musicale di La Sierra University, solista il M°Giuliano De Angelis al violoncello.

La venuta del direttore Anderson sarà anche l’ccasione per formalizzare il gemellaggio culturale e artistico tra il liceo musicale di Cervinara e “La Sierra University” di Los Angeles, uno dei poli universitari più grandi e importanti d’America e di tutto il mondo. Il gemellaggio darà la possibilità, a partire dall’anno prossimo, a 2 allievi più meritevoli del liceo musicale di Cervinara, che accompagnati dal maestro Giuliano De Angelis andranno a Los Angeles per una settimana a fare un concerto con l’orchestra de La Sierra University, grazie ad una borsa di studio messa a disposizione dalla provincia di Avellino.

Il liceo musicale di Cervinara ospiterà due dei loro migliori allievi nel Festival dell’anno prossimo. Una occasione unica per i nostri giovani concertisti. Un filo artistico che legherà il liceo musicale di Cervinara per gli anni avvenire con la California. Il progetto nasce dall’istituto Omnicomprensivo De Sanctis, con il patrocinio del comune di Cervinara, della provincia di Avellino e dell’Associazione La Valle di Cervinara.

Il concerto avrà un programma di alto rilievo artistico: il Concerto di Saint Saens n.1 per violoncello e orchestra, solista il M°Giuliano De Angelis M°Giuliano De Angelis, e la celeberrima Sinfonia n. 40 di Mozart. Protagonista della serata anche l’Orchestra Filarmonica Campana, una delle più interessanti orchestre regionali, appena reduce da lunghissima tournree in Cina