Quantcast
Politica

Valle Caudina: Cinque Stelle primo partito, tanti voti a Salvini e la sorpresa Anna Marro

di  Il Caudino  -  28 Maggio 2019

Cosa resta della tornata elettorale europea e amministrativa in Valle Caudina. A nostro giudizio tre dati fondamentali. Vediamoli.

Come abbiamo già pubblicato ieri nella nostra lunga maratona elettorale, il Movimento Cinque Stelle resta in Valle Caudina il primo partito con alcuni elementi interessanti. I grillini aumentano di molto le preferenze rispetto alle europee del 2014 mentre diminuiscono, seppur di poco, nei confronti delle politiche del marzo 2018. Qui potete leggere l’articolo con i numeri comune per comune.

Il secondo elemento è che Matteo Salvini ottiene una tantissime preferenze, superando anche Silvio Berlusconi. Potete leggere qui i voti comune per comune ottenuti dai due leader.

Ultima nota importante è l’affermazione della cervinarese Anna Marro. Con i dati aggiornati a stamane, il medico supera le 19mila preferenze e si pone ampiamente come la più votata in provincia di Avellino e quella che ottiene più preferenza in Valle Caudina. Qui i dettagli.

Infine, la Valle Caudina ha nuovi sindaci. Si tratta di Papa a Forchia,Maietta a Paolisi, Pacca a Pannaranoe la conferma di Buonanno a Moiano.

 

Che impatto avranno queste elezioni sulle amministrazioni locali? Probabilmente nessuno anche se è ora che una nuova generazione di politici si affacci sull’agone politico caudino.