Cervinara : 76 guarigioni e 4 positivi

Redazione
Cervinara : 76 guarigioni e 4 positivi
https://ilcaudino.it/carabiniere-eroe-salva-anziana-intrappolata-dalle-fiamme-uid-5/?fbclid=IwAR1W2vY-kpwVObKPu0yMREOrwZvrSNUZbjXt9946TCKpJOhMD7uPN1V14e0

Cervinara : 76 guarigioni e 4 positivi. Il report odierno dell’Asl segnala 4 nuovi casi di positività. Dall’ultimo aggiornamento abbiamo comunque registrato ben 76 guarigioni. Lo comunica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

171 positivi

Il numero delle persone attualmente interessate dal virus e’ quindi di 171. Per ciascuna di esse non ci vengono segnalate criticità particolari tali da richiedere il ricorso a cure ospedaliere. E’ chiaro che i dati degli ultimi giorni confermano che non è ancora finita ma la fase più difficile sembra superata., conclude la prima cittadina.

Covid, ecco le nuove regole per la scuola

Entrano in vigore da oggi le nuove misure per la gestione dei casi di positività nelle scuole decise dal Consiglio dei Ministri di mercoledì 2 febbraio. Secondo alcuni calcoli oltre 600 mila bambini e ragazzi finora in dad torneranno in classe.

Le nuove regole

Queste le nuove regole che dovrebbero servire ad evitare al massimo la didattica a distanza.

  • Nella scuola dell’infanzia fino a quattro casi di positività nella stessa sezione/gruppo classe, l’attività educativa e didattica prosegue in presenza per tutti.
  • Nella scuola elementare fino a quattro casi di positività nella stessa classe le attività proseguono per tutti in presenza con l’utilizzo di mascherine ffp2 (sia nel caso dei docenti che degli alunni sopra i 6 anni) fino al decimo giorno successivo alla conoscenza dell’ultimo caso di positività.
  • Nelle scuole medie e superiori con un caso di positività nella stessa classe l’attività didattica prosegue per tutti con l’utilizzo di mascherine ffp2. Con due o più casi di positività nella stessa classe i vaccinati e i guariti da meno di 120 giorni o dopo il ciclo vaccinale primario, i vaccinati con dose di richiamo e gli esenti dalla vaccinazione proseguono l’attività in presenza con l’utilizzo di mascherine ffp2. Per gli altri studenti è prevista la didattica digitale integrata per cinque giorni.
La perplessità dei dirigenti

Perplessi i dirigenti scolastici: “Siamo preoccupati perchè ci sono contraddizioni tra alcune disposizioni del decreto legge, altre del ministero della Salute e dell’Istruzione, altre ancora delle Regioni“.