Cervinara: abbandono indiscriminato dei rifiuti alla Traversa Maternità

Sono situazioni che si ripetono all'iinfinito

Redazione
Cervinara: abbandono indiscriminato dei rifiuti alla Traversa Maternità

Cervinara: abbandono indiscriminato dei rifiuti alla Traversa Maternità. A Cervinara continua ad essere in voga uno stranissimo ed incivilissimo hobby. Basta trovare un solo sacchetto di rifiuti ad un angolo di strada che, immediatamente, tutti si sentono autorizzati ad abbandonare ogni tipo di immondizia nello stesso posto.

Traversa maternità

Ieri vi abbiamo segnalato quello che avviene da settimana davanti al nucleo di protezione civile in via San Cosma. Lì si trovano dei contenitori per raccogliere gli abiti usati. Purtroppo, proprio in virtù di questa incivile tendenza, proprio in quel punto vengono abbandonati rifiuti di ogni genere.

Non si tratta, però, dell’unica zona di Cervinara imbrattata e sfregiata. Come ieri, alcuni lettori ci segnalano quello che sta avvenendo nella traversa della Maternità. In quella piccola strada è stato aperto un cantiere per abbattere e realizzare una nuova struttura scolastica. Un fatto importante che riprende e modernizza uno stabile vecchio.

Per realizzare i lavori, lo stabile è stato svuotato da tutte le suppellettili che si trovano nello spazio circostante. Purtroppo, però, tante persone si sentono in diritto di abbandonare in quello spazio ogni tipo di materiale.

Nel giro di pochi giorni si è creata una vera e propria discarica abusiva. Quel materiale deve essere rimosso perché può diventare pericoloso. Poi, diciamo sempre che chi abbandona i rifiuti dovrebbe essere severamente punito. Sino a quando non verranno elevate sanzioni ed ammende queste situazioni si continueranno a ripetere all’infinito.