Word of Sport

Cervinara: addio a Giovannino Casale

di  Redazione
2 settimane fa - 9 Settembre 2021

Cervinara: addio a Giovannino Casale. Socialista da sempre, si è spento a 83 anni. Le esequie si terranno domani alle 15.30 nella chiesa Santa Maria Madre di Dio a Macerata, dove viveva da molti anni.

Così ne parla il giornale Cronache Maceratesi: “Si è spento questa mattina, all’età di 83 anni, Giovanni Casale, meglio conosciuto con il nomignolo di Giovannino. Irpino di origine, ma maceratese da parecchi decenni.

Sposato con la cervinarese Annamaria Casale, Giovannino lascia due figli Massimo e Simona e un bel ricordo in quanti lo hanno conosciuto e stimato.

Socialista da sempre, Giovannino Casale aveva iniziato l’attività politica in Irpinia avendo come dirimpettaio nel consiglio comunale della sua città l’allora debuttante Ciriaco De Mita.  Si era poi traferito a Macerata per effetti di un concorso pubblico vinto al Genio Civile ed era poi passato alle dipendenze della Regione Marche.

L’esperienza maceratese

Laureato in giurisprudenza, aveva continuato a far politica anche a Macerata. Era stato letto consigliere nelle fila del Partito Socialista ed era anche stato assessore ai lavori pubblici e vicesindaco per un breve periodo. Per lunghissimi anni è anche stato presidente della società consortile Acquedotto del Nera.

“Il Partito Democratico e i socialisti di Macerata –ricorda l’ex amministratore comunale ed avvocato Bruno Mandrelli- lo piangono e si stringono in un abbraccio affettuoso alla famiglia, per me in particolare è stato un maestro di politica e un fratello maggiore”.

La redazione si unisce al dolore della famiglia e ricorda Giovanni grande estimatore e da sempre abbonato al nostro giornale che aspettava l’uscita ogni mese per poter aggiornarsi sulle vicende nostre paesane.

Cervinara: addio a Giovannino Casale
TEMI DI QUESTO POST cervinara giovanni casale macerata Oggi