Quantcast

Cervinara aderisce al servizio associato di Polizia Municipale

Si allarga la platea dei comuni
di  Redazione
1 mese fa - 7 Maggio 2021
Cervinara aderisce al servizio associato di Polizia Municipale

Cervinara aderisce al servizio associato di Polizia Municipale.  Il Sindaco Caterina Lengua ha avviato la procedura per l’adesione del Comune di Cervinara alla convenzione per l’esercizio in forma associata delle funzioni di Polizia Municipale, vigente tra i Comuni di San Martino V.C., Montesarchio, Airola, Moiano, Rotondi, Pannarano e Paolisi.

Consiglio comunale 11 maggio

Questa mattina ha inviato una missiva  ai Sindaci dei  comuni aderenti preannunciando anche la convocazione del consiglio comunale di Cervinara, fissata per il giorno 11  maggio p.v. con all’ordine del giorno  l’approvazione della convenzione e l’adesione  ad essa da parte del Comune di Cervinara.

Di seguito la missiva del Sindaco Lengua.Oggetto: Adesione convenzione per l’esercizio in forma associata delle funzioni e servizi di Polizia Locale. Gentilissimi colleghi Sindaci,nello spirito di condivisione e collaborazione che ci guida nella gestione degli Enti,

Vi rappresento che è intenzione dell’Amministrazione da me guidata cogliere l’opportunità offerta dalla convenzione per l’esercizio in forma associata delle funzioni e servizi di Polizia Locale stipulata tra i Comuni da Voi rappresentati.

Pertanto, come già a Voi anticipato informalmente, ho avviato le procedure per l’approvazione della Convenzione e l’adesione  ad essa da parte del Comune di Cervinara.A tal fine è stato convocato il Consiglio Comunale di Cervinara per il giorno 11 maggio p.v., con all’ordine del giorno l’argomento in oggetto.

Nel ringraziarVi per la disponibilità già manifestata, Vi sarei grata se si potessero concludere le attività necessarie ad avviare il servizio associato nel più breve tempo possibile.

Competenza polizia municipale

Non vi sfuggirà che, vista la complessità della fase che stiamo attraversando sul piano più generale, acuita dalla pandemia in corso, nasce l’esigenza per gli enti comunali di far fronte ad una serie di ulteriori attività rimesse alla competenza esclusiva della Polizia municipale. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti. Questa la missiva del sindaco che chiede anche tempi brevi per aderire. Si profila l’espletamento della pratica nel giro di poche settimane.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST
comuni engua l Oggi pollizia municipale