Cervinara: al via gli aiuti alimentari

Redazione
Cervinara: al via gli aiuti alimentari
Cervinara;al via il bando per l'ammissione al pacco alimentare

Cervinara: al via gli aiuti alimentari. Il Sindaco Caterina Lengua e l’assessore alle politiche sociali Raffaella Cioffi comunicano che il Comune di Cervinara, in virtù della convenzione con il banco alimentare della Regione Campania, ha pubblicato il bando per l’erogazione degli aiuti alimentari mensili per l’anno 2022 rivolto alle famiglie in difficoltà e che abbiano un’isee pari o inferiore a 6.000,00 euro.

La distribuzione degli aiuti

Le istanze presentate dalle famiglie che abbiano un ISEE compreso fra euro 6000 ed euro 9630 saranno valutate qualora le istanze con requisito di valore isee pari o inferiore ad 6000 saranno inferiori rispetto ai pacchi alimentari messi a disposizione dal banco alimentare.

Anche quest’anno gli aiuti saranno distribuiti grazie all’operato della protezione civile, impegnata in prima linea nella distribuzione degli aiuti.La Le domande potranno essere presentate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune oppure inviate via pec all’indirizzo ufficioprotocollo.cervinara@asmepec.it entro il giorno 16 Febbraio 2022.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo della domanda basta collegarsi al sito del Comune di Cervinara oppure recarsi all’ufficio servizi sociali del Comune di Cervinara sito al primo piano.

Cervinara: 34 assenti al concorso del comune

Erano state presentate ed accettate cinquanta domande. Questa mattina, però, presso la palestra dell’istituto superiore Francesco De Sanctis di via Aldo Moro di Cervinara, si sono presentate solo sedici persone.

Il concorso

Le sedici persone hanno partecipato al concorso, bandito dal comune di Cervinara, per due posti da impiegato categoria C. In buona sostanza per prendere parte a questa selezione era necessario, come titolo di studio, il diploma.

Di certo, qualcuno è risultato positivo al Covid e, quindi, non ha potuto prendere parte alla prova. Qualcun altro, invece, avrà trovato un impiego diverso. Fatto sta che essendo solo sedici, gli aspiranti hanno saltato i test di ingresso.

Terminate queste prove, spazio alla selezione di un funzionario di categoria D, ossia, di una persona laureata. Per questa categoria sono state presentate ed accettate 26 domande. Naturalmente, la palestra dell’istituto di via Aldo Moro è stata attrezzata rispettando la normativa anticovid, come vogliono gli ultimi dispostivi.

Concorso per vigili urbani

Attenzione, sempre oggi, probabilmente, nel tardo pomeriggio,  verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il bando di concorso per il reclutamento di 2 Vigili Urbani.  Insomma, si tratta di ben cinque assunzioni nel giro di poco tempo, una ministagione di assunzioni a cui mirano tanti giovani del posto.

Certo, questo non risolve il problema della disoccupazione ma l’iniziativa voluta dal sindaco Caterina Lengua e dalla sua amministrazione concede una grande opportunità a tanti giovani di Cervinara. L’opportunità di restare a lavorare e a vivere nel proprio paese e non si tratta di cosa da poco conto. A differenza di altri , l’amministrazione Lengua non ha avuto timori a bandire i concorsi e a gestirli. Tutto è stato pensato nella massima trasparenza e, quindi, forte di questo si procede senza alcuna remora.