Cervinara al voto: torna la par condicio

Il Caudino
Cervinara al voto: torna la par condicio
Il prefetto nomina il commissario dopo le dimissioni dei consiglieri di San Giorgio del Sannio

Con la pubblicazione dei comizi elettorali per le sezioni 7 e 12 il Comune di Cervinara torna al voto il prossimo 31 luglio. Cosi come previsto dalla legge e dalle delibere dell’Autorità Garante della Comunicazione è iniziato il periodo di “par condicio”.
Secondo le indicazioni della norma anche Il Caudino, testata regolarmente registrata, è tenuto a garantire parità di accesso alla comunicazione a tutte le liste e i candidati in campo.
Ecco perché la politica, da ieri, sarà trattata secondo tali regole. Il Caudino applica questa normativa a prescindere dal periodo elettorale ma, da oggi ancora di più, ciò è dovuto per il rispetto degli elettori e dei cittadini.
Per tutti coloro che volessero acquisire spazi elettorali ecco il regolamento:

Il Caudino online rende noto che sul proprio portale pubblica, in osservanza delle disposizioni emanate dall’Agicom, messaggi elettorali a pagamento per le elezioni comunali.
I messaggi saranno distinti in un banner segnato dalla dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per la lista e/o candidato, a mente della legge che regola la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle Delibere adottate dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana. In particolare:
1 – gli spazi di propaganda sono offerti ai partiti, alle liste e ai candidati che ne facciano richiesta;
2 – le prenotazioni e la consegna del materiale possono essere fatti ogni giorno, fino al giovedì precedente la chiusura della campagna elettorale;
3 – informazioni su tariffe, tempi e modalità di pubblicazione dei messaggi possono essere richiesti alla redazione via email, info@89.36.209.42