Cervinara: ancora un pericoloso abbandono di rifiuti, ecco le foto
Cervinara. E’ come se qualcuno avesse svuotato la cantina di casa. Naturalmente, visto che siamo a Cervinara, più in generale in Valle Caudina, è inutile preoccuparsi di differenziare i rifiuti. Basta recarsi in un campo e scaricare di tutto.
Ennesimo scarico abusivo
L’ennesima discarica abusiva piena di ogni sorta di schifezza (plastica, cartoni e qualche rifiuto speciale) lo abbiamo individuato a circa duecento metri dalla strada a scorrimento veloce, lungo uno stradone interno, ai confini con il comune di San Martino Valle Caudina. Fa rabbia, fa veramente rabbia dover continuare ad assistere a questa violenza che viene perpetuata contro l’ambiente ed il territorio. Le persone che si sono macchiate di questo ennesimo scempio, non sappiamo se sono o meno di Cervinara, ma crediamo che in pochi conoscono quello stradone, avrebbero potuto comportarsi come cittadini civili, dividendo i rifiuti e mettere nel sacco nero quelli che non si possono differenziare.
Eppure c’è la raccolta porta a porta
D’altra parte, a Cervinara, da anni, c’è il comodo ed efficace sistema di raccolta dei rifiuti porta a porta, non bisogna neanche scomodarsi per andare chissà dove a gettare l’immondizia. E’ difficile comprendere questo modo di fare, ci piacerebbe che queste persone, invece di essere sanzionate, cosa che difficilmente avviene, capissero quello che stanno facendo, fossero impegnate in qualche ora di servizio civile.