Cervinara: Antonio svanito nel nulla da due mesi
Cervinara: Antonio svanito nel nulla da due mesi. Almeno il nostro giornale non dimentica Antonio Moscatiello. Il Caudino non può rassegnarsi a pensare che una persona possa scomparire nel nulla.
Esattamente due mesi fa, domenica 27 giugno, intorno alle 12 e 30, una donna ha visto Antonio incamminarsi lungo la strada che da via Partenio conduce in località Coppola a Cervinara.
Nessuna notizia
Da allora nessuna notizia, nessuna traccia, nonostante le ricerche abbiano battuto in lungo ed il largo un vasto territorio montano e di campagna del centro caudino. Nessun segnale neanche da Chi l’ha Visto? La trasmissione di Rai tre ha dedicato un lungo e dettagliato servizio sulla scomparsa del 58enne.
Le due sorelle di Antonio restano nella trepidante attese di conoscere la sorte del loro congiunto. Non si fanno speranze ma, almeno vogliono sapere cosa gli è capitato. Hanno il diritto di conoscere. Diventa complicato pensare che un uomo, nel 2021, possa essersi volatilizzato nel nulla.
Cellulari, telecamere e computer mappano i nostri passi, uno dietro l’altro. Eppure tutti questi aggeggi non hanno saputo far luce sulla scomparsa di quest’uomo.
Due mesi senza notizie
Dal 27 giugno sono passati due mesi, sessanta giorni e sessanta notti, senza alcuna notizia, senza uno straccio di pista da poter seguire. Dopo due settimane di ricerche, ora solo la Procura della Repubblica di Avellino può autorizzare nuovi accertamenti.
La Procura lo potrebbe fare solo nel caso venisse trovata qualche pista da seguire. Ed allora, vi viene da chiedere ma si sta continuando ad indagare? Cosa si deve fare per conoscere la sorte di quest’uomo?
Noi continueremo a tenere alta l’attenzione. Ripetiamo non ci si può rassegnare a pensare che un uomo possa sparire come è successo ad Antonio Moscatiello. Qualcuno deve fornire risposte ai familiari e alla collettività. Da qualche parte deve esserci la soluzione di questo giallo. La continueremo ad attendere.