Boom di contagi in provincia di Avellino

Redazione
Boom di contagi in provincia di Avellino
Torna l'incubo covid in Irpinia, focolaio per una festa di comunione

Boom di contagi in provincia di Avellino. Boom di contagi oggi in provincia di Avellino, ben trenta persone risultano positive.Lo fa sapere l’azienda sanitaria locale con il report quotidiano. Fortunatamente, per il secondo giorno consecutivo non si registrano nuovi contagiati. Mentre, invece, un focolaio deve essere in atto nel piccolo centro di Monteverde dove si contano ben  otto positivi. L’asl ha processato 644 tamponi.

Trova bancomat con il pin e preleva 1.200 euro

I  Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno denunciato un 50enne di Avellino, ritenuto responsabile del reato di “Indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito e di pagamento”.

1.200 euro in poche ore

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta dalla vittima. Il 50enne , trova la carta bancomat smarrita dal titolare e, utilizzando il codice segreto incautamente custodito insieme alla stessa, nel giro di poche ore effettua presso uno sportello ATM del capoluogo irpino, due prelievi per un totale di 1.200 euro.

Lo sviluppo delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito, ha permesso ai Carabinieri l’identificazione del malfattore, già noto alle Forze dell’Ordine.

A suo carico è quindi scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. La vicenda è un utile spunto per ricordare, ancora una volta, quanto sia importante non conservare il numero segreto insieme alle carte di credito/bancomat.

Lotta alle truffe

Continua la lotta senza quartiere dei carabinieri contro le truffe. Questa volta l’indagine avviata dai Carabinieri della Stazione di Avella, prende spunto dalla denuncia sporta da un uomo che, dovendo assicurare la sua auto, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una polizza R.C.A. pubblicizzata su internet.

Non esitava quindi a richiedere un preventivo.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento del premio di circa 850 euro, mediante ricarica su carta prepagata. Quindi, ricevuta la documentazione via mail, tramite un’applicazione dello smartphone appurava che in effetti il veicolo non risultava assicurato. Atteso vanamente alcuni giorni, tentava di ricontattare la sedicente assicuratrice che si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

Solo a questo punto non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappato e non esitava a sporgere denuncia. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità della presunta responsabile.

Si tratta di una 60enne della provincia di Salerno, già nota alle Forze dell’Ordine.Alla luce delle evidenze emerse, a carico della predetta è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.