Cervinara, apre la biblioteca comunale come luogo di studio

Redazione
Cervinara, apre la biblioteca comunale come luogo di studio

L’Amministrazione Comunale ha disposto l’apertura al pubblico della ex-sala consiliare, sede dell’attuale biblioteca, da giovedì prossimo e per tutto il periodo estivo dalle ore 8 alle ore 14 (giorni feriali).
L’Amministrazione, così, ha voluto rendere disponibili i locali della biblioteca per consentire le migliori condizioni possibili per lo studio, specie nei periodi che precedono gli esami.
Questo importante ampliamento dell’orario di apertura, ha tenuto a precisare il sindaco Filuccio Tangredi, avviene senza alcun aggravio di costi per il Comune, unicamente grazie alla disponibilità dei ragazzi del servizio civile, che fra le altre cose saranno impiegati anche per questo.
La consigliera comunale Raffaella Cioffi, delegata alla cultura, dal canto suo ha dichiarato che “si tratta di un primo passo di un importante percorso di rivitalizzazione della biblioteca e più in generale della cultura e del sapere nel nostro paese”.
In questa prospettiva, l’Amministrazione è impegnata ad “un ampliamento dell’attuale biblioteca sia per quanto riguarda i volumi sia per quanto concerne i posti a sedere” che non bastano, però, ad attivare il servizio di biblioteca che richiede la informatizzazione del fondo librario per consentirne la consultazione immediata e operatori competenti.