Cervinara: aprono Caf e Patronato delle Acli, oasi dei diritti e dei servizi

Cervinara: aprono Caf e Patronato delle Acli, oasi dei diritti e dei servizi

29 Aprile 2022

di Redazione

Cervinara: aprono Caf e Patronato delle Acli, oasi dei diritti e dei servizi. La burocrazia continua a stritolare i cittadini. Leggi, regolamenti e vari adempimenti lasciano sole le persone davanti ad una sorta di Idra e nove teste. Per fortuna che esistono delle istituzioni che riescono a risolvere i problemi. Istituzioni che hanno a cuore i diritti dei cittadini.

Caf e Patronato Acli

Finalmente anche a Cervinara aprono una sede del Patronato ed un Centro Assistenza Fiscale delle Acli, acronimo che sta per Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani. Sulla scorta della nascita del circolo Acli San Giuseppe Moscati, di cui presidente e vice presidente sono gli avvocati Stefania Gallo e Augusto Genovese, le Acli hanno deciso di fornire questi importanti servizi in tutti i comuni irpini della Valle Caudina.

La sede di Cervinara

La sede di Cervinara, che si trova in via Renazzo 38 ed ha come numero telefonico 0824/609072 si prefigge lo scopo di servire anche gli abitanti di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana. Per il momento, Patronato e Caf saranno centro di ritiro documenti. Ma questo avverrà solo nella prima fase per dar modo al centro di rodare. A breve diventerà autonomo.

I servizi del Caf

Il centro assistenza fiscale fornisce tanti servizi, tra i quali, la carta acquisti, la destinazione dell’8,5 e 2 per mille, Imu, modello 730, f 24, modello Red, la stampa del modello CU dell’Inps. Si occupa dei contratti di locazione, dichiarazione di successione, esenzione del canone tv, modello ICRIC,ICLAV- ACCAS/PS, modello Isee e visura catastale.

Il Patronato, invece, si interessa del sostegno al reddito, lavoro, invalidità, lavoro e salute, risparmio, colf e badanti, welfare familiare, contributi e pensioni e regolarizzazione degli stranieri sul suolo italiano.

Gli sportelli di Caf e Patronato saranno aperti il lunedì dalle 16,00 alle 19,00, martedì 9e 30 12 e 30, mercoledì dalle 16,00 alle 19,00, giovedì 9 e 30 12 e 30, venerdì 16,00 19,00, il sabato solo per appuntamento.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST acli caf Oggi patronato