Cervinara: arriva la progressione per i dipendenti del comune

Questa mattina sono stati firmati i contratti

Redazione
Cervinara: arriva la progressione per i dipendenti del comune

Cervinara: arriva la progressione per i dipendenti del comune. L’Amministrazione comunale di Cervinara è da tempo impegnata in una puntuale e mirata riorganizzazione della struttura amministrativa e di revisione della dotazione organica, con il chiaro intento di fornire al comune le competenze e le professionalità necessarie per affrontare le molteplici e complesse sfide. E’quanto rendono noto il sindaco Caterina Lengua ed il vice sindaco Lello Todino che ha la delega al personale

Accanto ai concorsi sin qui espletati e ad altre procedure di reclutamento del personale, già in programma per i prossimi mesi, la giunta comunale,con proprio atto deliberativo, ha inteso attuare anche una progressione verticale riservata ai 9 operatori comunali, dipendenti a tempo indeterminato.

Una scelta fortemente voluta per dare un diverso e più adeguato inquadramento a quei dipendenti che da anni attendevano la possibilità di una progressione nell’area di operatori esperti.

Con la sottoscrizione dei contratti, avvenuta questa mattina, è stata quindi portata a compimento una lunga ed articolata procedura che, all’esito della valutazione della commissione esaminatrice, ha visto approvata la graduatoria per la copertura di due posti di collaboratori amministrativi, tre posti di autista e quattro posti di operaio specializzato.

Una risposta data a coloro che, giustamente , aspettavano da tempo una progressione della carriera.Un passo alla volta, ogni impegno viene mantenuto con serietà e determinazione concludono il  Sindaco Caterina Lengua ed  Il Vicesindaco con delega al Personale Lello Todino