Cervinara attiva lo sportello unico per l’edilizia

Redazione
Cervinara attiva lo sportello unico per l’edilizia
Cervinara: 670mila euro di finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio

Cervinara attiva lo sportello unico per l’edilizia. Il sindaco di Cervinara Caterina Lengua e l’Assessore all’Urbanistica Giovanni Bizzarro comunicano che, in data 12 Luglio 2022, è stata approvata deliberazione di giunta con la quale è prevista l’attivazione dello Sportello Unico per l’ Edilizia (S.U.E.).

Strumento innovativo

L’iniziativa rappresenta un’assoluta novità, facendo rientrare  Cervinara tra i pochi comuni d’Italia a essersi dotati di uno strumento innovativo.La volontà dell’Amministrazione è quella di rendere un ulteriore servizio ai cittadini, permettendo la gestione delle pratiche edilizie attraverso la dotazione di uno sportello telematico dedicato, consentendo la digitalizzazione del fascicolo edilizio, una maggiore trasparenza della procedura amministrativa, una semplificazione negli adempimenti dei professionisti e una razionalizzazione delle spese, anche, dell’Ente.

Continua il lavoro dell’ amministrazione comunale, guidata unicamente dalla responsabilità di risolvere i problemi dei cervinaresi. Si conclude così il comunicato congiunto di sindaco ed assessore all’urbanistica.