Cervinara avrà un’attrezzata sala per ospitare ogni fermento culturale

Redazione
Cervinara avrà un’attrezzata sala per ospitare ogni fermento culturale
Cervinara avrà un'attrezzata sala per ospitare ogni fermento culturale

Cervinara avrà un’attrezzata sala per ospitare ogni fermento culturale. A breve Cervinara avrà una sala culturale polivalente, moderna e funzionale, che si affaccia sulla Piazza Trescine e che sarà al servizio di tuttii cittadini. Lo comunica il sindaco, l’avvocato Caterina Lengua.

Lo scopo nobile

Dopo molti anni, infatti, in cui l’ampio spazio al piano terra della casa comunale è stato adibito a fini diversi, fra qualche settimana tornerà ad uno scopo più nobile. Diventerà un nuovo spazio, fornito di impianti audio e video, adatto a presentazioni, convegni, momenti di rappresentanza ma dotato anche di postazioni studio e consultazione di materiali.

Fermento culturale

L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di creare un luogo di incontro e di fermento culturale che veda come protagonisti soprattutto i giovani. L’intervento avrà un costo di 160.000 euro, quasi interamente finanziato con fondi assegnati dalla Provincia di Avellino. Fa parte del corposo elenco di opere pubbliche programmate dall’Amministrazione nel 2022, per le quali sono stati ottenuti ben 12 Milioni di finanziamenti, in gran parte previsti dal PNRR, conclude il sindaco Lengua.