Cervinara: Bassolino e l’autonomia differenziata, domani il convegno di ALeS
Un tema caldissimo nel dibattito politico
Cervinara: Bassolino e l’autonomia differenziata, domani il convegno di ALeS. ” Autonomia differenziata per le regioni a statuto ordinario”, questo il tema di un convegno che si terrà domani, sabato 17 febbraio, a partire dalle ore 18,00 presso la sala della cultura del comune di Cervinara in piazza Trescine.
Il convegno è stato organizzato dall’associazione AleS, acronimo che sta per Ambiente, lavoro e Solidarietà ed avrà come relatore Antonio Bassolino, già sindaco di Napoli e presidente della giunta regionale della Campania e, attualmente, consigliere comunale del capoluogo partenopeo.
Bassolino si è già espresso su questa riforma, bocciandola senza appello e giudicandola un vero e proprio pericolo per l’intero meridione e per l’unità nazionale in generale. Un concetto che, senza dubbio, ribadirà anche domani a Cervinara entrando nel merito della questione.
Il convegno sarà moderato da Peppino Vaccariello, direttore del nostro giornale, e prima della relazione di Bassolino sono previsti altri interventi, tra cui quello del presidente di ALeS, Paolo Huner.