Cervinara: bilancio più che positivo per Cervinarte

Redazione
Cervinara: bilancio più che positivo per Cervinarte

Cervinara. Tre giorni per scoprire palazzo Telaro, per ammirare gli scatti di Peppe Biancardi, Emanuele La Russa e Giuseppe Starace e per visitare la mostra di arte contemporanea Dialoghi dei Contrapposti.

Il festival Cervinarte, organizzato dalla Pro Loco Angelo Renna, presieduta da Mimma Befi,  in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filuccio Tangredi ha proposto  tre giorni all’insegna del bello e della cultura.

La manifestazione ha avuto un grosso richiamo, portando numerosi visitatori e confermando La Pro Loco come una importante agenzia di promozione del territorio.

I tre giorni si sono conclusi con il convegno: dal tema: cultura volano di sviluppo.

Su questo tema, moderati da Peppino Vaccariello e dopo i saluti della presidente della Pro Loco Befi e dall’assessore alla cultura Raffaella Cioffi, si sono confrontati il direttore del museo nazionale del Sannio Caudino, Ferdinando Creta ed ll direttore della fondazione del Real Sito di Carditello, Roberto Formato.

Entrambi hanno proposto le loro esperienze vincenti e tracciato anche una sorta di mappa per chi volesse far nascere un’impresa culturale. I due direttori non hanno nascosto le difficoltà del territorio caudino ma hanno anche indicato il connubio tra amministrazione comunale di Cervinara e Pro Loco Angelo Renna come vincente.