Cervinara: black out telefonico

Redazione
Cervinara: black out telefonico
Valle Caudina: il 12 settembre si sperimenta IT - alert, nuovo sistema di allarme pubblico

Cervinara: black out telefonico. Mattinata da dimenticare per gli utenti Tim , rete mobile di Cervinara. Poco dopo le nove è scomparso il segnale dai telefoni cellulari. Ci sono volute quasi tre ore per riavere la linea. Ma anche ora, in alcune zone del paese, nostri lettori ci segnalano che il cellulare prende ad intermittenza.

Nessuna spiegazione

Come sempre avviene in questi casi, l’ente gestore non si è preoccupato di avvisare i suoi clienti e tante persone che con il cellulare lavorano hanno accusato seri problemi. Oltre a non poter telefonare, infatti, era impossibile collegarsi ad internet.

Non si registrano problemi, invece, per altri gestori e questo fa presumere che si tratti di un problema tutto interno a questa compagnia telefonica. Ci auguriamo che, nel corso della giornata, il servizio possa tornare ad essere funzionante per tutti e per tutto il paese.

L’Arco di Traiano momumento nazionale

Con 213 voti favorevoli l’Aula del Senato dà, all’unanimità, il primo via libera al ddl per il riconoscimento di monumento nazionale dell’Arco di Traiano di Benevento. Il provvedimento passa all’esame della Camera. Lo scrive Anteprima 24 Benevento. Il decreto ha come prima firmataria la senatrice Danila De Luca.

Le parole di Danila De Lucia

“L’Arco di Traiano di Benevento è un eccellente esempio di complessità scultorea, interpretando ricchezza e finezza della lavorazione e caratteri stilistici in un rapporto integrato ed unitario.

Basti pensare che in una delle più fornite gipsoteche del nostro Paese, quella dell’Istituto d’arte di Firenze, oggi Liceo Artistico, sono riprodotti in dimensione naturale tutti i pannelli dell’Arco che adornano la sala convegni.

Per i beneventani, per i sanniti, l’Arco rappresenta un simbolo straordinario di affezione alla propria terra, un perno storico dai molteplici significati.

Oggetto di una serie di interventi conservativi nel corso dei secoli, protetto in tutti i modi dalle guerre e dai terremoti, tutelato dal degrado dovuto all’aggressività dell’ambiente urbano, a noi oggi tocca il dovere di dichiararlo monumento nazionale perché diventi patrimonio di tutto il Paese”.

Così la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione cultura al Senato Danila De Lucia, dichiarando il voto favorevole del proprio gruppo al disegno di legge che dichiara l’Arco di Traiano a Benevento monumento nazionale.

  •