Cervinara: “Caterina Lengua è un’equilibrista”, la denuncia dei consiglieri indipendenti. “Intanto dal Cremlino di Piazza Trescine, si consuma una trama che Alfred Hitchcock, mettiti da parte”. Lo scrivono i consiglieri comunali indipendenti Filuccio Tangredi, Raffaella Cioffi, Paola Pallotte e Giovanni Bizzarro.

L’Avis e il comodato d’uso

La missiva così continua: “Giusto per farlo sapere: la giunta di Caterina Lengua ha deliberato di concedere, attraverso un contratto di comodato d’uso gratuito, all’associazione AVIS, una parte dell’immobile comunale di Via Renazzo.
Fin qui niente di strano, ma vedendo le carte si apprende che la volontà di Caterina Lengua deriva da una richiesta messa a protocollo dal consigliere Domenico Cioffi, diretto firmatario, in qualità  di Presidente dell’AVIS provinciale di Avellino.
Rispetto questa anomalia abbiamo presentato una interrogazione scritta ed attendiamo ancora la risposta. Senza entrare nel dettaglio, mettendo da parte le eventuali implicazioni, una riflessione tutti insieme bisogna farla.
A conti fatti, Caterina Lengua è, ormai, un’ equilibrista e per non cadere dalla poltrona, è costretta a compensare le tensioni interne, con le pressioni esterne. In una circostanza reale, Caterina Lengua avrebbe dovuto chiamare il consigliere Domenico Cioffi e dire che quella richiesta era inaccettabile.
Invece, si vive nel paese delle meraviglie e succede che Caterina Lengua srotola il tappeto rosso, dando un bene dei cervinaresi a Domenico Cioffi, capogruppo di opposizione in consiglio comunale.
La preoccupazione è doppia, quando sulla bilancia, alla incapacità politica di Caterina Lengua si aggiunge la mancanza di spirito critico dell’esecutivo. Non ci è stato un assessore che abbia pensato all’azzardo procedurale.
Nessuno di loro che abbia posto una perplessità sulla legittimità, anche morale,  di quello che si stava firmando.
Non vi è più traccia di politica nelle azioni di Caterina Lengua, ma di confermare un potere che si contorce su se stesso, pur di avere una mano alzata in consiglio comunale. Cari cervinaresi ricordatevi che questa è la peggiore amministrazione di sempre” concludono  i consiglieri indipendenti.