Attualità

Cervinara, I Caudini: storia e archeologia di un popolo dell’Italia preromana, incontro al Palacaudium

Cervinara, I Caudini: storia e archeologia di un popolo dell’Italia preromana, incontro al Palacaudium
L’Istituto Omnicomprensivo De Sanctis ha organizzato in merito al progetto di alternanza scuola lavoro “Operatore Multimediale dei Beni Culturali” l’incontro che avrà per tema “I Caudini: storia e archeologia di un popolo dell’Italia preromana” a cura del prof. Giampiero Galasso e che vedrà gli interventi della Dirigente Scolastica Serafina Ippolito, di docenti dell’Istituto Superiore e degli assessori Caterina Lengua e Raffaella Cioffi.
Il prof. Galasso è un archeologo con una grandissima esperienza nel recupero e nella valorizzazione del patrimonio archeologico del Sannio e dell’Irpinia; collabora da anni con la Soprintendenza Archeologica di Salerno ed è uno dei maggiori esperti di archeologia preventiva e valutazione del rischio archeologico.
L’incontro, che ha visto coinvolte le classi terze dei licei Classico e Scientifico e di Amministrazione, Finanza e Marketing, si svolgerà presso la Sala della Legalità del Palacaudium di Cervinara, lunedì 11 dicembre p.v. alle ore 10,30.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it