Cervinara: centro estivo con venti ragazzi in più dello scorso anno
Cervinara: centro estivo con venti ragazzi in più dello scorso anno. Grande adesione alla prima iniziativa organizzata dall’Assessore ai servizi sociali Paola Pallotta.
Riorganizzazione dei servizi sociali
Nelle scorse settimane il Sindaco Caterina Lengua e l’Assessore Pallotta, con il supporto degli uffici comunali, in un’ottica di riorganizzazione del settore dei servizi sociali, hanno puntato a potenziare le attività rivolte a favorire il recupero rispetto alle criticità emerse per lo stress causato dalla pandemia sul benessere psico-fisico e sui percorsi di crescita dei minori.
Per cui, nonostante la sensibile riduzione delle somme messe a disposizione dal governo nazionale, il comune di Cervinara si è fatto carico di garantire a tutti i bambini e ragazzi per cui è stata fatta richiesta la possibilità di partecipare al centro estivo, favorendo in ogni modo i momenti di socializzazione e ricreazione.
66 minori partecipanti
Quest’anno saranno ben 66 i minori partecipanti, con un incremento di 20 unita’ rispetto all’anno precedente. Le attività, da svolgersi presso la A.S.D. Life Swimming in via Variante, prenderanno il via lunedì 25 luglio, avranno una durata di 3 settimane e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 16:00.
Le attività previste riguarderanno bagni in piscina, integrate con proposte naturalistiche all”aria aperta, con corsi di equitazione e gite in montagna.
Per i nostri ragazzi e bambini sarà l’occasione per divertirsi, conoscere nuovi amici e vivere giornate in assoluta spensieratezza, dicono l’assessore Paola Pallotta ed il sindaco Caterina Lengua.