Cervinara: chiude il comune, positivo un dipendente

21 Dicembre 2020

Cervinara: chiude il comune, positivo un dipendente

Cervinara: chiude il comune, positivo un dipendente. Chiude il comune di Cervinara per causa covid- 19 ,  la decisione è arrivata poco fa dal sindaco Caterina Lengua con questo comunicato.  Il sindaco Caterina Lengua comunica che, a seguito dello screening di controllo, programmato dal comune ed eseguito questa mattina, è stata accertata la positività al Covid di un dipendente comunale.

Si è reso pertanto necessario disporre la chiusura degli uffici comunali sino al giorno 27 dicembre al fine di eseguire le operazioni di sanificazione. Si resta in ogni caso in attesa della comunicazione dell’esito dei tamponi eseguiti da tutti gli altri dipendenti.

------------

Insomma una brutta notizia che arriva proprio mentre il covid è in ritirata a Cervinara. I positivi, infatti, sono scesi sotto la soglia delle venti unità. Proprio oggi era arrivata un’ottima notizia da un altro comune della Valle Caudina.

isultano tutti negativi gli ospiti della residenza per anziani Villa San Gallo di Roccabascerana. I cinque ospiti che erano stati colpiti dal covid- 19, circa due settimane fa,  risultano completamente guariti. Tra questi, ricordiamo, che ci sono anche un marito ed un moglie di Cervinara ed una signora dalla tenera età di ben 101 anni.

A comunicare la bella notizia, il sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso che ha seguito con tanta attenzione questo mini focolaio. Bisogna dire che i responsabili di Villa San Gallo sono stati davvero molto bravi. Hanno evitato che il virus si potesse propagare agli altri ospiti. Hanno isolato i positivi e li hanno seguiti applicando tutte le precauzione del caso.

Cervinara: chiude il comune, positivo un dipendente

Davvero è il caso di fare i complimenti a questa residenza per anziani, visto quello che è successo in tante altre rsa.  L’età delle persone contagiate aveva fatto temere che ci potessero essere brutte conseguenze. Grazie a Dio, però, così non è stato e questo è davvero un bellissimo regalo di Natale per gli ospiti, per i loro parenti, per il personale, per i dirigenti della casa di riposo. Si può dire che il comportamento di questa rsa caudina dovrebbe essere preso ad esempio anche in altre realtà.

Continua la lettura