Word of Sport

Valle Caudina: un altro sindaco positivo al covid- 19

sei in  Cronaca

11 mesi fa - 21 Dicembre 2020

Valle Caudina: un altro sindaco positivo al covid- 19. L’emergenza covid- 19 sembra non finire mai in Valle Caudina. Purtroppo, risulta positivo al coronavirus un altro sindaco. Questa volta, si tratta del primo cittadino di Bucciano, Domenico Matera. La fascia tricolore  si era già sottoposto a tampone alla fine della scorsa settimana.

Questa mattina lo ha rifatto, nell’ambito dello screening dei dipendenti comunali di Cervinara. Matera, infatti, ricopre il ruolo di segretario comunale nel cento caudino.  L’esito, purtroppo, è stato positivo. Subito si è messo in quarantena e sta ricostruendo la catena di contatti.  Intanto, a Cervinara il comune chiude sino a lunedì 27 dicembre per consentire la sanificazione di tutti i locali.

Prima di lui, come sindaci della Valle Caudina, hanno avuto il covid Roberto Del Grosso di Roccabascerana e Caterina Lengua di Cervinara. I due hanno effettuato la quarantena nelle loro case. Mentre per il sindaco di Moiano Giacomo Buonanno si è reso necessario un ricovero ospedaliero.

Quest’ultimo, a causa del covid ha perso anche la mamma. Mentre ha perso, sempre per il contagio da coronavirus, la nonna e due zii, il sindaco di Airola Michele Napoletano.

Proprio questa mattina, presso l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento, a causa del covid, ha perso la vita l’ex sindaco di Bonea Gennaro Paradiso che aveva solo 68 anni. Si tratta della 24esima vittima della Valle Caudina, in questa seconda ondata.

Un’emergenza che sembra davvero non avere mai fine e che dimostra quando subdolo e pericoloso sia il virus. Un monito per continuare a riporre la massima attenzione e di rispettare le regole. Basta davvero poco per incorrere nel contagio.

Valle Caudina: un altro sindaco positivo al covid- 19

E, una volta preso il covid non si sa mai dove si può arrivare. Oggi, sempre in Valle Caudina, a Roccabascerana, è guarita un’anziana di ben 101 anni nella casa di riposo San Gallo. Davvero non si riescono a comprendere sino in fondo le dinamiche del coronavirus.

Valle Caudina: un altro sindaco positivo al covid- 19
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cronaca Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST covid matera Oggi positivo sindaco