Word of Sport

La rassegna stampa di oggi, martedì 22 dicembre 2020

di  Redazione
9 mesi fa - 22 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, martedì 22 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono l’approvazione della Commissione Europea, dopo il parere favorevole dell’Agenzia europea per i medicinali, del vaccino per il coronavirus sviluppato da Pfizer e BioNTech (con l’inizio della campagna di vaccinazione previsto per il 27 dicembre).

Inoltre, le ricerche per isolare in Italia la variante del virus emersa nel Regno Unito che sembra diffondersi più velocemente delle altre e che è isolata all’ospedale militare del Celio a Roma.

Giornali locali

Il Secolo XIX apre invece sulla perizia depositata ieri che indica la mancata manutenzione del ponte Morandi come causa principale del crollo. Un crollo quindi che si poteva evitare facendo una normale manutenzione alle strutture portanti del viadotto.

Vi segnaliamo, inoltre, Il Tirreno che in prima pagina si occupa di una tragedia. La morte di un ex carabiniere di 48 anni che aveva lavorato in diverse stazioni.

Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, titola sulla grave sciagura avvenuta ieri quando è slatata in aria una fabbrica di trattamento di polveri da sparo. Nell’incidente sono morti tre operai.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con il crollo delle Borse Valori dovuto alla scoperta di una variante del virus Covid-19 che sta esplodendo nel sud est dell’Inghilterra e che sta facendo preoccupare tutto il mondo.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, invece, dedica la sua prima pagina al baratto finanziario 4.0 che consente al contribuente una compensazione fra crediti e debiti verso il fisco. Ciò è possibile anche grazie alla fatturazione elettronica.

I giornali sportivi, dal canto loro, presentano l’ultima giornata di serie A dell’anno, con le prime partite di stasera che vedono scendere in campo la Juventus contro i viola di Prandelli e il Crotone che affronta in casa il Parma.

 Sfogliate la galleria e buona lettura!

La rassegna stampa di oggi, martedì 22 dicembre 2020
TEMI DI QUESTO POST Oggi rassegna stampa