Cervinara: chiude sino al 12 luglio il parco giochi della villa comunale

Redazione
Cervinara: chiude sino al 12 luglio il parco giochi della villa comunale
Cervinara: riapre il parco giochi

Cervinara: chiude sino al 12 luglio il parco giochi della villa comunale. L’amministrazione comunale ha avviato da giorni la realizzazione di un progetto di manutenzione straordinaria finalizzato alla messa in sicurezza ed all’adeguamento funzionale del parco giochi situato nella villa comunale Lo comunica il sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Progetto da completare in breve tempo

Da giorni, il Sindaco Caterina Lengua, assieme alla giunta ed al responsabile dell’ufficio tecnico l’ingegnere .Fausto Pepe, stanno mettendo in campo tutte le attività necessarie al completamento del progetto nel più breve tempo possibile.

------------
Cervinara: chiude sino al 12 luglio il parco giochi della villa comunale

L’intento resta  quello di continuare a mettere a disposizione di bambini e famiglie un colorato e allegro spazio attrezzato con giochi adatti anche a bambini con disabilità.

Al fine di consentire la esecuzione dei lavori, con ordinanza adottata in data odierna, è stata disposta la chiusura dell’area giochi sino al 12 luglio. Si chiede ai bambini ed ai loro genitori di pazientare qualche settimana. L’amministrazione comunale ha a cuore la sicurezza dei bambini e vuole offrire alle famiglie la possibilità di vivere serenamente momenti al parco giochi, conclude il sindaco Caterina Lengua.

Valle Caudina: prestigiosa nomina per l’ingegnere Liberato Marro

Un patrimonio di sapere  e di conoscenze che la provincia di Avellino non intende sprecare. Un bagaglio importante che l’ingegnere Liberato Marro ha costruito diventando un punto di riferimento per Palazzo Caracciolo.

Incarico fiduciario

Tanto che, per lui non è ancora arrivato il momento della pensione. Il presidente Domenico Biancardi gli ha conferito un incarico fiduciario. L’ingegnere Liberato Marro dovrà curare i rapporti della Provincia di Avellino con gli enti locali.

Non sfugge a nessuno l’importanza della nomina che arriva proprio in questo momento. L’Ente Provincia di Avellino, infatti. dovrà coordinare i progetti per accedere al Recovery Plan. Una grande occasione di sviluppo per il territorio e si dovrà fare in modo di non sprecare neanche un euro.

Così, il presidente Domenico Biancardi ha deciso di schierare le forze migliori su questo vero e proprio fronte dello sviluppo. E, non poteva fare a meno dell’ingegnere Liberato Marro.

Per anni, il professionista cervinarese, ha guidato l’ufficio tecnico ed il settore viabilità di Palazzo Caracciolo. Questo fa di lui uno dei maggiori conoscitori del territorio provinciale. Da Vallata a Rotondi, da Montaguto a Quindici, per l’ingegnere Marro il territorio provinciale non ha segreti.

Rapporti con le istituzioni locali

Ma, parte la conoscenza tecnica dei luoghi e delle varie criticità, Liberato Marro, nel tempo, ha stretto profondi rapporti con rappresentanti istituzionali locali. Sindaci ed assessori chiamavano il suo cellulare in caso di qualsiasi emergenza. A partire dalla neve.

Questo rappresenta una carta in più per poter coordinare in un’azione unica i diversi progetti da mettere in campo. Una regia che tende ad un unico scopo. Si tratta di una bella sfida per il professionista cervinarese, sempre più uomo delle istituzioni.

Da sottolineare, infatti, che per questo incarico tanto delicato non prenderà neanche un euro. L’ingegnere Marro presterà la sua opera in modo gratuito quando potrebbe impiegare questo tempo in attività molto più remunerative.