Cervinara: cinghiale contro auto, sfiorata la tragedia
Cervinara: cinghiale contro auto, sfiorata la tragedia. La paura è stata grande. Fortunatamente, però, gli occupanti dell’auto non hanno riportato ferite o traumi. Ma, per come si erano messe le cose, poteva andare veramente peggio.
Cinghiali lungo la carreggiata
Da tempo, da queste colonne, denunciamo la pericolosità dei cinghiali che scendono a valle, sopratutto, durante le ore notturne. Non si tratta di casi isolati. Questi animali scendono a branchi e procurano danni seri alle colture.
Purtroppo, oltre ai seri problemi che denunciano, inascoltati, gli agricoltori, li cinghiali lungo le strade, creano gravissimi pericoli al traffico. Sempre più animali si trovano ad attraversare arterie dove c’è poca e scarsa illuminazione. Bisogna fare veramente molta attenzione per evitare questi grossi cinghiali. L’impatto con loro, infatti, può essere davvero devastante.
Investimento inevitabile
Così è avvenuto, intorno all’una di questa notte, in via Variante a Cervinara. Un’auto, al cui interno c’era un gruppo di giovani, probabilmente, provenienti dalla sagra della castagna, si è trovato di fronte , all’improvviso, un di questi animali. L’autista non ha frenato, ma non è riuscito ad evitare il violento impatto ed il cinghiale è morto sul colpo.
Come già scritto, fortunatamente, per i ragazzi all’interno dell’auto non ci sono state conseguenze. Poteva andare peggio ed è arrivata l’ora di affrontare e risolvere questa vera e propria piaga che affligge tutta la Valle Caudina.