Word of Sport

Cervinara: contributi alle famigie sino a 400 euro di buoni spesa

Si tratta degli aiuti governativi per l'emergenza covid
sei in  Cervinara

3 settimane fa - 18 Novembre 2021

Cervinara: contributi alle famigie sino a 400 euro di buoni spesa. Il Sindaco di Cervinara  e l’Assessore ai Servizi Sociali Raffaella Cioffi  comunicano  che in data odierna è stato pubblicato  AVVISO PER l’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E DI PRIMA NECESSITA’ E PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE.

 Isee non superiore ai dodicimila euro

Per accedere al contributo, i potenziali beneficiari devono possedere, a pena di inammissibilità della domanda, un ISEE ordinario o corrente 2021 non superiore a € 12.000,00. 

Il valore del buono da assegnare sarà da un minimo di Euro 100,00 ad un massimo di Euro 200,00 per i richiedenti con un nucleo familiare fino a tre componenti; da un minimo di Euro 200,00 ad un massimo di Euro 400,00 per i richiedenti con un nucleo familiare da quattro componenti in poi. Tali importi potranno essere proporzionalmente aumentati in base alle richieste che arriveranno al Comune e fino a esaurimento dei fondi disponibili. I buoni non potranno essere utilizzati per l’acquisto di alcolici, tabacchi e/o biglietti per lotterie con vincite in danaro.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno essere presentate a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso e fino al 3 DICEMBRE 2021 compilando il modulo allegato sotto forma di autodichiarazione con le seguenti modalità,per posta elettronica certificata (PEC), alla casella [email protected],per coloro che non hanno disponibilità di strumenti informatici, la ricezione e la riconsegna della domanda può avvenire, nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19, a mani presso l’ufficio protocollo del comune

I buoni spesa saranno spendibili sino a febbraio 2022 solo presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa del comune, il cui elenco sarà reso pubblico nelle forme di legge.

A tal fine si comunica che è stato pubblicato  AVVISO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER L’INSERIMENTO NELL’ELENCO COMUNALE DI ESERCIZI COMMERCIALI, FARMACIE E PARAFARMACIE, SALI E TABACCHI( solo per il pagamento delle utenze domestiche) DISPONIBILI AD ACCETTARE BUONI SPESA.  

 La manifestazione di interesse

La manifestazione di interesse deve pervenire al Comune, entro il 30 novembre 2021, mediante posta elettronica, anche ordinaria, all’indirizzo di pec: [email protected] o recapitata a mano all’ufficio protocollo nel rispetto delle misure di sicurezza anti covid-19.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di disporre controlli sulle autodichiarazioni presentate dai richiedenti in caso di falsa dichiarazione.                                                                

Cervinara: contributi alle famigie sino a 400 euro di buoni spesa
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST buoni spesa contributi famiglie Oggi