San Martino, rischio idrogeologico pronta l’esercitazione
San Martino, rischio idrogeologico pronta l’esercitazione. Presso i locali del Villino del Balzo a San Martino Valle Caudina, ieri sera, si è tenuta una riunione operativa con il Sindaco, il delegato alla Protezjone civile Palerio Abate, i membri del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), le forze dell’ordine (Carabinieri, Polizia, Carabinieri Forestali, Polizia Urbana) ed i Volontari della Protezione Civile.
Esercitazione/ simulazione
La riunione è stata organizzata al fine di mettere a punto una esercitazione/simulazione di protezione civile riguardo il Rischio idrogeologico. Si tratta solo di una prima iniziativa realizzata che l’amministrazione intende svolgere al fine di testare/migliorare le capacità organizzative è sarà inoltre un momento di confronto con la popolazione.
Allo scopo di evitare allarmismi, è stata predisposta una capillare e puntuale campagna di informazione preventiva e propedeutica alle operazioni. Lo scenario sarà quello di un evento di tipo idrogeologico con relativa evacuazione di ai fini dell’applicazione dei metodi di intervento previsti nel Piano Comunale di Protezione Civile.