Cervinara: corsa contro il tempo per trovare Antonio

Redazione
Cervinara: corsa contro il tempo per trovare Antonio
Ritrovato il 90enne scomparso da un elicottero dei vigili del fuoco

Cervinara: corsa contro il tempo per trovare Antonio. Da poco più di un’ora anche un elicottero dei vigili del fuoco partecipa alle ricerche del 58enne Antonio Moscatiello. L’elicottero gira insistentemente sui monti di Cervinara,  concentrandosi su località Coppola dove Il Caudino ha segnalato l’ultimo avvistamento di Antonio che non torna a casa da sabato 26 giugno.

Prezioso ogni minuto

Ogni minuto può essere prezioso per salvare la vita del 58enne. Purtroppo, le ricerche vere e proprie hanno preso il via solo nella tarda mattinata di oggi. E questo ha provocato lo sconcerto dei familiari, come abbiamo riportato questa mattina.

Cervinara: Antonio domenica saliva in montagna

In merito alla scomparsa di Antonio, volevo dichiarare che io domenica mattina intorno alle 11:30/12:00  lo ho visto che  saliva la strada della montagna. Indossava un pantalone ( forse una tuta) scuro, lungo con una maglietta bianca.

Ne sono sicura in quanto abito in via Finelli e il mio balcone si affaccia appunto sulla montagna e in quel momento stendevo il bucato. Conosco bene Antonio e in quel momento mi sono chiesta dove andasse. Spero di essere stata d’aiuto per le ricerche.

Ultimo avvistamento

Arriva questa importante comunicazione al nostro giornale  per quanto riguarda le ricerche di Antonio Moscatiello. L’ultimo avvistamento, infatti, risale a sabato 26 giugno. Questa persona che scrive a Il Caudino, invece, si dice convinta di averlo visto nella tarda mattinata di domenica mentre saliva lungo la Coppola.

Il giornale ha provveduto ad informare i carabinieri ed i familiari. Ed, infatti, le ricerche ora si concentrano lungo i tornanti della Coppola. Questa mattina avevano preso il via da via Variante proprio perché l’ultima segnalazione arrivava da lì.

Ma in via Variante, è stato avvistato sabato sera intorno alle 22 e 30. Chi scrive al giornale, invece, lo ha visto domenica mattina. Non deve stupire il fatto che il 58enne possa essere salito in montagna. Antonio Moscatiello era un esperto cercatore di funghi e saliva sempre a piedi in montagna. Probabilmente conosce anche tante scorciatoie.

Lotta contro il tempo

Speriamo che i cani molecolari possano trovare la pista giusta. Ora è stata ingaggiata una vera lotta contro il tempo. Ogni minuto può essere fondamentale perché questo caldo può aver completamente disidrato il 58enne.

Antonio manca da casa sua da sabato 26 giugno. La sorella che si prende cura di lui ha denunciato la scomparsa domenica mattina. Purtroppo, però, le ricerche hanno preso il via seriamente solo nella tarda mattinata di oggi.