Cervinara: corse folli ad ogni ora del giorno e della notte, auto e moto senza limiti

Redazione
Cervinara: corse folli ad ogni ora del giorno e della notte, auto e moto senza limiti
Cervinara: corse folli ad ogni ora del giorno e della notte, auto e moto senza limiti

Cervinara: corse folli ad ogni ora del giorno e della notte, auto e moto senza limiti. Almeno, sino a pochi anni fa, si attendeva che fosse notte alta prima di scatenarsi al volante e trasformare le strade cittadine in un autodromo di formula uno.

La pericolosa tendenza

In questa estate 2023, Cervinara registra una tendenza che diventa sempre più pericolosa ogni giorno che passa. Si corre, per le strade cittadine, in ogni ora del giorno e della sera. E questa è una tendenza che interessa tutte le vie cervinaresi.

E non si tratta di poche persone. Si corre a tutta birra, con il cellulare piantato all’orecchio o anche inviando messaggi su tutte le piattaforme. Purtroppo, si corre tanto anche nella prima parte della serata, quando le persone, assediate dal caldo asfissiante di questi giorni, escono per fare due passi e cercando un poco di fresco.

Non si tiene conto che questi comportamenti mettono a grave rischio soprattutto anziani o bambini che, magari non hanno i riflessi pronti o non prestano tanta attenzione, nello schivare questi pericoli. Si, perché ci troviamo di fronte all’assurda situazione che i pedoni devono schivare le auto o anche le moto.

Ci chiediamo semplicemente ma perché mettere a rischio la vita, la nostra e quella degli altri, per pochi minuti di velocità? Onestamente non riusciamo a capire l’ottusità di questi comportamenti.

E’ mai possibile che stiamo diventando un paese completamente privo, non solo di senso civico, ma di un briciolo di sale in zucca e di un naturale buon senso? E’ mai possibile che per far rispettare le regole c’è sempre bisogno di serrati controlli delle forze dell’ordine? Dobbiamo arrivare ad avere un poliziotto o un carabiniere che sorveglia ogni cittadino? Ma, insomma è tempo di moderazione e di educazione.

Le folli corse che mettono tutti in pericolo

E queste folli corse sino a quando dureranno?  Sino a quando non avverrà una disgrazia a cui non si potrà più porre rimedio?  E’ tempo di invertire la rotta e di farlo subito prima che sia troppo, ma troppo tardi.

( Foto di repertorio)

P.V.