Cervinara: Crescere giocando, aperte le iscrizioni

Redazione
Cervinara: Crescere giocando, aperte le iscrizioni
Notizie infondate diffuse da Tangredi e Bizzarro, il gruppo Cervinara sempre fa chiarezza sui fondi del PNRR

L’Assessore alle Politiche Sociali Anna Marro e il Sindaco Filuccio Tangredi comunicano che sono aperte le iscrizioni per partecipare alle attività del Progetto Crescere Giocando, che si svolgeranno nel mese di agosto, rivolte a 50 bambini di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
I bambini svolgeranno attività ludiche, ricreative e educative; attività ispirate a temi specifici attinenti gli interessi dei ragazzi; attività di socializzazione e stimolo al proficuo inserimento nei gruppi sociali; attività di avvicinamento all’acqua con corsi di nuoto e uscite esterne come occasione particolare di scambio e opportunità di conoscere più a fondo le risorse del territorio.
Tutte le attività sono completamente a carico del Comune, compreso il trasporto, e si svolgeranno dal 1 al 31 agosto 2016, escluso il sabato e la domenica. I bambini saranno divisi in due gruppi: dal 1 al 15 agosto i bambini di età dai 6 ai 9 anni; dal 16 al 31 agosto quelli dai 10 ai 14 anni.
Per usufruire del servizio occorrerà compilare la domanda di iscrizione utilizzando l’apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Politiche Sociali oppure si potrà scaricarlo dal sito www.comune.cervinara.av.it.
Alla domanda dovranno essere allegate dichiarazione ISEE del nucleo familiare; copia del documento di riconoscimento di uno dei genitori e certificazione medica attestante l’idoneità fisica a svolgere attività ludico-ricreative.
La domanda di iscrizione, completa di tutta la documentazione, dovrà pervenire entro le ore 12,00 del giorno 26 luglio 2016 , al protocollo del Comune.
L’elenco dei partecipanti sarà compilato tenendo conto: del valore ISEE e dell’ordine di  protocollo