Cervinara: da sabato sensi unici a Ferrari e Castello

16 Settembre 2021

Cervinara: da sabato sensi unici a Ferrari e Castello

Cervinara: da sabato sensi unici a Ferrari e Castello. Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Cervinara nella ridefinizione  degli spazi e dei flussi della circolazione volta alla valorizzazione delle risorse locali ed a garantire una maggiore sicurezza nella viabilità.

Via Ferrari e via Castello

In tale ottica, venendo incontro anche alle esigenze manifestate dai residenti,  il Sindaco Caterina Lengua segnala che si è provveduto a disciplinare la viabilità in via Ferrari ed in via Castello onde prevenire intasamenti del traffico e garantire il defluire della circolazione veicolare in maniera sicura, specialmente nell’area laddove insistono esercizi pubblici particolarmente frequentati.

------------

Con ordinanza del comandante della Polizia Municipale, pubblicata in data odierna,  è stata infatti disposta in via sperimentale la istituzione.del senso unico di marcia lungo Via Ferrari con inizio dall’incrocio di Via Renazzo e termine all’intersezione di Via San Rocco. Del divieto di sosta   con inizio dall’incrocio di Via/Piazza Regina Elena e termine all’intersezione di Via San Rocco, dalle ore 20,00 alle ore 08.00. Del senso unico di marcia, nei giorni prefestivi e festivi, lungo Via Castello con inizio dal Civico n. 40 e termine all’intersezione di Via Sottopizzone.

Al via sabato 18 settembre

Gli obblighi, i divieti e le limitazioni della ordinanza entreranno in vigore dal giorno 18 settembre al termine della apposizione della relativa segnaletica. Sin qui il comunicato dela prima cittadina, ora resta da capire chi farà rispettare i divieti, visto che l’organico del comando di Polizia Municipale è ridotto all’osso.

La carenza di personale negli uffici comunali diventa ogni giorno che passa sempre più evidente e, da qui a qualche mese, dovrebbe aanche acuirsi visto che è arrivto il momento della pensione per tanti impiegati e funzionari. Qualche mese fa, il sindaco aveva annunciato un piano straordinario per il reclutamento del personale, ma ad oggi nessun concorso è stato bandito.

Continua la lettura