Attualità

Cervinara, D’Amelio: stanziati oggi 5milioni e 800mila euro per l’emergenza

Cervinara, D’Amelio: stanziati oggi 5milioni e 800mila euro per l’emergenza

Cervinara. Il presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio, in visita a Cervinara e San Martino per portare solidarietà alle popolazioni colpite dall’alluvione, nell’incontro avuto con il sindaco Filuccio Tangredi, ha detto di aver approvato con delibera di Giunta un primo finanziamento per i primi interventi di emergenza con 5milioni e 800mila euro.

La cifra, ha tenuto a precisare D’Amelio, riguarda tutti territori colpiti dalle ultime calamità naturali e andrà ad incrementare i fondi  stanziati per l’emergenza di novembre.

Commissario all’emergenza è stato nominato il geologo Italo Giulivo.

Per quanto riguarda i fondi per la messa in sicurezza della montagna a Cervinara, la presidente D’Amelio ha assicurato il suo interessamento affinchè essi vengano immediatamente erogati.

A tal proposito registriamo la telefonata di chiarimento intercorsa tra il governatore Enzo De Luca e il sindaco Filuccio Tangredi che ieri aveva stigmatizzato la mancata visita di De Luca alla sua cittadina. Nella tefefonata il governatore della Campania ha assicurato il primo cittadino che Cervinara non sarà dimenticata.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it