Cronaca

San Martino, Ida salva per miracolo: Una paura incredibile

di  Il Caudino  -  23 Dicembre 2019

Sono da poco passate le diciannove di venerdì 21 dicembre. Ida Vitagliano sta rientrando a casa a San Martino Valle Caudina nel centro storico del paese.
A bordo della sua Panda percorre corso Vittorio Emanuele. Si trova alla fine del corso, sta per entrare in piazza XX settembre quando si rende conto che la via è diventata un vero e proprio fiume.


Si ferma un attimo in piazza per capire cosa sta succedendo.

Auto ribaltata

“A questo punto non ho capito più nulla – racconta al Caudino. La mia auto si è alzata da terra, come se un’onda gigantesca la stesse portando via. Poi si è ribaltata”.
La fortuna di Ida è che la sua automobile ha retto all’urto e si è fermata appoggiandosi di lato su un’altra macchina presente nella piazza.
“Ho sbattuto la testa – ricorda al nostro sito – e mi usciva sangue. Sentivo fuori la gente gridare”.
Ecco allora che Ida si attacca alla vita con tutta la forza.
“Non so come ho fatto ma ho aperto lo sportello e sono riuscita ad uscire dalla macchina. Fuori c’erano delle persone che mi hanno aiutato ad allontanarmi”.
E’ ancora scossa e le sue parole sono intervallate dalle lacrime di commozione. “E’ stata una esperienza incredibile, devo ringraziare Dio se oggi posso raccontarla: una cosa che non dovrebbe capitare mai a nessuno”.

Angelo Vaccariello

.