Cervinara: Davanti agli occhi miei, musica, passione e la prof innammorata
Cervinara: Davanti agli occhi miei, musica, passione e la prof innammorata. La musica ci ha conquistato! Quella che pensavamo essere un’altra giornata noiosa da passare in aula mentre ancora non era cominciato l’anno scolastico, si è rivelata una tra le più interessanti del Pon conoscere il territorio.
Conoscere il nostro territorio
Noi ragazzi della IV liceo classico e V tecnico del F. De Sanctis di Cervinara, stiamo partecipando ad un progetto per conoscere il nostro territorio. Il pon è curato dalle tutor Mariapia Cioffi e Rosanna Pisaniello e dall’esperto esterno, il giornalista Peppino Vaccariello.
Per quella particolare giornata l’incontro si è trasformato in un mini format televisivo grazie alla partecipazione di Gianni Luciano. I musicisti e cantanti Gennaro Marchese ed Antonio Luciano, ospiti della giornata, ci hanno letteralmente conquistato.
E abbiamo vissuto anche una grande e inattesa emozione. Un vero e proprio momento romantico che ha coinvolto la nostra tutor Rosanna Pisaniello e l’ospite Gennaro Marchese. I due sono felicemente sposati da diversi decenni,
Davanti agli occhi miei
Grazie ad una nostra domanda impertinente hanno rivissuto il loro primo incontro, il momento esatto in cui è iniziata la loro lunga storia d’amore. Galeotta fu la canzone dei New Trolls Davanti agli occhi miei
Gennaro Marchese la stava eseguendo nella villa comunale di Cervinara mentre era in concerto con il suo gruppo. Mentre suonava guardava negli occhi la nostra prof e proprio grazie a quella canzone si sono innamorati, fidanzati, sposati e oggi si amano come allora.
Viaggio nel tempo
Abbiamo viaggiato nel tempo ripercorrendo le tappe fondamentali che hanno segnato la storia della musica nella Valle Caudina. Ci è stato mostrato infatti un 45 giri su vinile degli anni ‘70 appartenere ad un gruppo locale, i Santiago, di cui faceva parte Gennaro Marchese.
Terminando il nostro viaggio ai giorni nostri, con il giovane e bravissimo Antonio che ci ha intrattenuti suonando un genere molto vicino a noi. I loro aneddoti ci hanno colpito così tanto da porre delle domande ad entrambi.
Travolti dalla passione
Tra le altre cose gli ospiti ci hanno spiegato che la loro grande passione per la musica non li ha ostacolati verso altri obiettivi. Entrambi ,infatti, sono laureati ed hanno saputo conciliare lo studio con gli impegni musicali ed oggi le loro rispettive carriere.
Il tutto si è concluso con una performance seguita da una standing ovation. E noi ora non vediamo l’ora di rivederci e risentirci nel format registrato da Gianni Luciano. Anche noi siamo stati travolti da un’insolita passione.