Cervinara, de Giovanni diventa cittadino onorario il 6 dicembre
Cervinara. Maurizio de Giovanni, il grande scrittore napoletano campione di vendite, autore della saga del commissario Ricciardi e de I Bastardi di Pizzofalcone, il prossimo 6 dicembre diventerà cittadino onorario di Cervinara.
La notizia è stata comunicata dal sindaco Filuccio Tangredi. Era stato proprio lui, lo scorso 3 settembre, durante la premiazione di de Giovanni a Cervinarte ad offrire, pubblicamente, l’onorificenza.
Lo aveva fatto in quanto lo scrittore, travolto dall’affetto della Pro Loco e visti gli sforzi di questi ragazzi, aveva accettato pochi minuti prima di diventare ambasciatore di Cervinarte, senza alcun compenso. Tangredi allora aveva rilanciato offrendogli la cittadinanza onoraria prima di Natale.
E così sarà.
E’ stato lo stesso primo cittadino a prendere accordi con lo scrittore e a scegliere la data migliore. De Giovanni, quindi, ritorna a Cervinara pronto a mettersi a disposizione della crescita culturale del paese e dell’intera Valle Caudina.
Molto soddisfatto si è dichiarato il presidente della Pro Loco Angelo Renna, Alessandro Carofano, che insieme ai soci sta per rimettersi al lavoro per fare di Cervinarte una manifestazione artistico- culturale sempre più importante.
Il registro della cittadinanza onoraria è stato introdotto dall’ amministrazione Tangredi. La prima onorificenza è stata assegnata lo scorso 22 di agosto a Peter Cincotti ed ora tocca a de Giovanni.
Manuela Iagrosso