Cervinara: denunciato 20enne con il pollice verde, coltivava cannabis indica

Redazione
Cervinara: denunciato 20enne con il pollice verde, coltivava cannabis indica
Cervinara: denunciato 20enne con il pollice verde, coltivava cannabis indica

Cervinara: denunciato 20enne con il pollice verde, coltivava cannabis indica. Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.

Coltivazione di cannabis indica

Questa volta l’attività dei militari ha consentito di interrompere la coltivazione di “cannabis indica” organizzata in un terreno di Cervinara da un ventenne del posto, che è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

I Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di mirati servizi, hanno sorpreso il giovane mentre era intento a coltivare alcune piante dell’inconfondibile vegetale, recanti infiorescenze già idonee alla produzione di marijuana.

Tale coltivazione veniva effettuata all’interno di un fondo privato di cui il giovane ne aveva la disponibilità. Le piante di cannabis (per un peso complessivo di circa 5 chili) sono state sottoposte a sequestro.

Bucano un muro per svaligare la farmacia di Arpaise

 Ladri in azione la scorsa notte ad Arpaise dove nel mirino è finita la farmacia in paese. Secondo una prima ricostruzione, come scrive Ottopagine Benevento, per entrare all’interno dei locali ed eludere i sistemi di allarme, gli autori del colpo hanno forato la parete entrando in un locale attiguo.

Portato via l’incasso

Una volta all’interno i malviventi hanno rivolto le loro attenzioni all’incasso custodito nel registratore di cassa. Circa mille euro finiti nelle mani dei ladri. L’amara sorpresa questa mattina alla riapertura. Sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno effettuato il sopralluogo ed avviato le indagini.

Cocaina, crack e libretti postali, 5 persone in arresto

Il blitz è scattato alla prime luci dell’alba. Sono finite tutte agli arresti domiciliari, come scrive Ottopagine Benevento.   in una inchiesta antidroga del Commissariato di Telese Terme, diretto dal vicequestore Alessandro Salzano.

I nomi delle persone arrestate

E’ la misura applicata dal gip Loredana Camerlengo, su richiesta della Procura, nei confronti di Alfonso Grego, 47 anni, Antonio Grego, 37 anni, Giacommina De Rosa, 37 anni, Vincenzo Grego, 21 anni, e Virginia Buccino, 45 anni, tutti della cittadina termale.Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: questa l’ipotesi di reato prospettata in relazione ad una serie di episodi di cessione di cocaina e crack tra febbraio ed aprile scorso.

Il Gip ha anche disposto il sequestro preventivo dei libretti postali di Alfonso Grego e Buccino, mentre ha detto no ad un analogo provvedimento delle auto degli indagati, difesi dall’avvocato Antonio Leone.

Moto contro auto, Mattia muore a 27 anni

Moto contro auto: muore 27enne mentre va al lavoro. Tragico incidente stradae all’alba di oggi, giovedì 16 settembre, a Vergiate, in provincia di Varese. Un ragazzo di 27 anni, Mattia Rizzon, è morto dopo essersi scontrato contro un’auto mentre era in sella alla sua moto.

Alla guida della vettura si trovava proprio un 57enne che a quanto pare lavorava nello stesso luogo del 27enne, anche se i due non erano propriamente colleghi.

L’incidente si è verificato pochi minuti prima delle 6 del mattino su via Sempione. Sul posto l’Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato tre mezzi di soccorso in codice rosso, tra cui un elicottero.

Purtroppo, però, i soccorritori non hanno potuto far niente per salvare la vita al 27enne. E’ morto praticamente sul colpo a causa dei numerosi e profondi traumi riportati.-

In piena pandemia Mattia aveva donato gratuitamente 200 mascherine

Spetterà adesso ai carabinieri della compagnia di Gallarate ricostruire con esattezza la dinamica e accertare eventuali responsabilità. Resta il dolore per un’altra giovane vita strappata via troppo presto.

Cervinara: denunciato 20enne con il pollice verde, coltivava cannabis indica

Sui social in tanti hanno pubblicato dei messaggi di cordoglio rivolti al 27enne, che era originario di Angera e oltre a essere titolare di uno studio fotografico lavorava per una cooperativa a servizio di una controllata del gruppo Leonardo.

Tra i tanti messaggi ve n’è uno in particolare che descrive bene chi era la vittima. A scriverlo un soccorritore, Alessandro Cerreto, che ha raccontato come durante la prima fase della pandemia Mattia si fosse distinto per un’azione meritoria.

Aveva deciso di donare 200 mascherine, proprio nel momento in cui era più difficile reperire i dispositivi di protezione individuale. “Oggi se ne è andato un bravissimo ragazzo, ha scritto il soccorritore. Condoglianze alla sua famiglia, morire a 27 anni è devastante”.

Litigano e picchiano ciclista, arrestati per tentato omicidio

Due 19enni e un 21enne sono stati arrestati dai carabinieri per il tentato omicidio di un ciclista di 53 anni, deriso e picchiato a mani nude e con un tubo di ferro per una lite di viabilità ad Abbiategrasso (Milano).

L’uomo ferito, di professione tassista, è stato trasportato all’ospedale Fornaroli di Magenta (Milano) con traumi al torace, tagli al volto e fratture alle costole.

Al momento è in prognosi riservata, i medici rassicurano sulle sue condizioni dicendo che non è in pericolo di vita ma avrebbe corso un rischio molto serio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, attorno alle 12.30 di ieri i tre ventenni erano a bordo di una Yaris quando si sono accostati al ciclista, lo hanno bagnato con una bottiglietta d’acqua e lo hanno superato deridendolo.

Il 53enne li ha raggiunti al primo semaforo rosso all’angolo tra via Dante e via Negri, ne è nata una discussione rapidamente degenerata. I tre sono usciti dall’auto e lo hanno colpito con una chiave svitabulloni.