Cervinara: I dieci e lode della De Sanctis

Redazione
Cervinara: I dieci e lode della De Sanctis
Cervinara. Speriamo che sia femmina. E’ l’auspicio con cui si chiude l’omonimo film del 1986 del grande maestro Mario Monicelli. Un auspicio che, almeno, guardando i risultati degli esami di terza media, all’istituto omnicomprensivo Francesco De Sanctis, è una realtà. Sono nove, in tutto, gli allievi che hanno sostenuto l’esame di terza media, meritandosi il massimo dei voti: Dieci e Lode.
Un voto che premia non solo le prove d’esame, ma anche il percorso dei tre anni. Ebbene di questi nove, c’è un solo maschio a tenere alta la bandiera dell’ex, oramai, sesso forte. Si tratta di Roberto Marro che ha frequentato la Terza E. Le altre otto premiate con il massimo dei voti e la lode sono tutte donne. Come dire le femmine battono i maschi per 8 a 1.
A parte gli scherzi ecco l’elenco di chi ha meritato il massimo dei voti. A loro e a tutti i ragazzi che hanno superato lo scoglio dell’esame e si apprestano a cominciare il percorso delle scuole superiori, il nostro giornale formula i migliori auguri.
Terza A: Sara D’Ambrosio e Maddalena Di Donna
Terza B: Teresa Vaccariello
Terza C: Angelica Perrotta
Terza D: Luisa Ceccarelli e Giusi Melisi
Terza E : Giusi Cioffi, Julia Poulet e Roberto Marro