Attualità

Cervinara: domani il convegno delle Acli sul giudice ragazzino

Cervinara: domani il convegno delle Acli sul giudice ragazzino

Cervinara: domani il convegno delle Acli sul giudice ragazzino. Cervinara: un convegno sul giudice Livantino organizzato dalle Acli. Aveva 28 anni  Rosario Livantino quando fu assassinato.

Il giudice ragazzino, così lo chiamavano colleghi ed anche avversari, nonostante la sua giovane età aveva messo in serie difficoltà la Stidda un’organizzazione mafiosa attiva nell’agrigentino.  Alla sua figura è dedicato il primo convegno ufficiale del circolo Acli di Cervinara, San Giuseppe Moscati che ha come presidente e vice presidente gli avvocati Stefania Gallo e Augusto Genovese.

Appuntamento domani  30 giugnoC

Il convegno si svolgerà domani, giovedì 30 giugno, a partire dalle ore 17 e 30, nell’aula consiliare Antonio Sacco di Cervinara e vede insieme il Circolo Acli di Cervinara con quello di Avellino.

Rosario Livantino: l’uomo. Il magistrato, il beato questo il tema dei lavori che saranno aperti dalla relazione dell’avvocato Stefania Gallo, presidente del circolo Acli di Cervinara. Porgeranno i saluti di benvenuto e di buon lavoro, il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua, don Renato Trapani, parroco di Cervinara, il dottor Alfredo Cucciniello, presidente Acli Avellino  e il dottor Filberto Parente presidente Acli Campania.

La relazione di Airoma

A moderare i lavori, il direttore del nostro giornale Peppino Vaccariello. Mentre le relazioni sono affidate all’avvocato Sergio  Nitrato Izzo del foro di Torre Annunziata, all’avvocato Ugo De Flavis, segretario della fondazione Einaudi. Molto attesa la relazione di Domenico Airoma, Procuratore Capo della Repubblica di Avellino

Il Procuratore ha scritto una biografia del magistrato siciliano che ha come titolo, Un giudice come Dio comanda. Rosario Livantino, la toga ed il martirio.

Le conclusioni sono affidate sono affidate al presidente nazionale delle Acli Emiliano Manfredonia. Insomma un convegno di grande levatura per la prima uscita ufficiale del circolo Acli San Giuseppe Moscati di Cervinara.

Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
18 anni
Lorenzo muore a 18 anni dopo un mese di agonia
Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it