Attualità

Cervinara: domani raccolta straordinaria del vetro

Cervinara: domani raccolta straordinaria del vetro

Cervinara: domani raccolta straordinaria del vetro . Domani, giovedì 11 novembre torna regolare la raccolta della frazione dell’umido a Cervinara. Lunedì scorso non era stata effettuata a causa di uno sciopero degli addetti di Irpiniambiente.

La comunicazione dell’assessore Valente

Lo fa sapere l’assessore all’ambiente Lorenzo Valente. Oltre alla raccolta dell’umido,l’assessore Valente ha organizzato anche una raccolta straordinaria del vetro, visto che per due lunedì successivi non era stato raccolto.

Coloro che hanno umido e vetro in casa. quindi, a partire da queste sera alle ore 22,00 possono metterlo fuori tranquillamente.

Intanto, l’assessore Valente continua la sua battaglia per tenere il paese pulito. Una battaglia ardua che si scontra contro una forte inciviltà che si continua a registrare in tutto il territorio cervinarese.

Nei primi giorni della settimana, ad esempio, ha disposto di ripulire gran parte della frazione Valle. Qualcuno si era divertito a lasciare i sacchi del nero lungo le cunette. Con le piogge abbondanti di questi giorni, ostruire in questo modo le cunette, poteva diventare veramente pericoloso.

Senza contare che ogni giorni gli viene segnalata qualche mini discarica abusiva. Tante persone si comportano come se a Cervinara non funzionasse la raccolta differenziata e lasciano ovunque i sacchi dei rifiuti.

Il controllo del territorio

L’impegno di Lorenzo Valente non può non essere lodato. Ma questi suoi interventi denunciano, ancora una volta, il mancato controllo del territorio. Non si può accettare che questi incivili spadroneggiano per Cervinara lasciando ovunque i loro segni.

Occorre prendere coscienza e fare in modo che, tra videosorveglianza e controlli delle forze dell’ordine, venga protetto il territorio e vengano protetti anche i cittadini più deboli.

Non dimentichiamo sapere il paese in balia di se stesso non fa altro che incentivare le azioni dei delinquenti. E’ necessario assicurare una vigilanza costante che scoraggi ogni i malintenzionati locali e quelli che arrivano da fuori, pensando Cervinara come un territorio di conquista.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it