Rassegna stampa di oggi 10 novembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 10 novembre 2021

Rassegna stampa di oggi 10 novembre 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse. Alcuni aprono sull’intervento del presidente della Repubblica Mattarella a Parma all’assemblea dell’ANCI, nel quale ha criticato le proteste di chi si oppone al green pass.

Altri seguono i dati dei contagi da coronavirus. Il Messaggero, infatti, titola più contagi dalle piazze no vax. Mattarella: certe proteste danneggiano i più deboli. E scatta il divieto per i cortei.

La Stampa si occupa dei migranti bloccati al confine fra Bielorussia e Polonia. Sulla pelle dei migranti. La strategia di Putin che alimenta la crisi. L’unione Europea attacca Lukashenko definendolo un gangster.

Il Manifesto titola sulla legge di bilancio che non è ancora stata presentata in Parlamento. Manovra in alto mare. Palazzo Chigi propone il ritorno il Consiglio dei Ministri per modifiche. Ma i partiti vanno all’assalto e Draghi ci ripensa.

Il Giornale intervista Silvio Berlusconi: Draghi resti premier. Irresponsabile interrompere il suo lavoro. Chi sale al Colle rappresenta l’Italia, al di là degli schieramenti. Il presidente di Forza Italia fa poi una disamina sulla situazione politica.

Il Fatto Quotidiano segue anche oggi l’indagine sulla fondazione Open e Matteo Renzi. Ecco le email per pilotare talk e telegiornali. Per “elezioni 2018”. Indirizzare creare più clima. Patto con Orfeo.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulla necessità di procedere alla verifica del Bonus Casa In arrivo Dl per incrociare i dati delle fatture e quelli bancari per evitare frodi.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle “Corvée dei professionisti. La Pubblica Amministrazione può emettere bandi che non prevedono compensi. Scavalcata la norma dell’equo compenso.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano soprattutto della prossima sfida della nazionale di calcio allenata da Mancini contro la Svizzera. La partita è valevole per i mondiali di calcio del prossimo anno. Purtroppo, l’infermeria della nazionale si dovrà occupare anche di Ciro Immobile, infortunato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!