Cervinara: domani vertice di maggioranza in vista delle elezioni
Per domani, martedì 18 febbraio, è stato confermato il vertice di maggioranza, nel corso del quale, i consiglieri comunali che sostengono Filuccio Tangredi inizieranno a discutere della sua successione.
Il summit è stato convocato dal primo cittadino che,la settimana scorsa, si è visto licenziare dal consiglio comunale il Piano Urbanistico Comunale.
Un traguardo di cui andare fieri che era uno dei punti più importanti del suo programma elettorale del 2015. Secondo il sindaco, il puc rappresenta una solida base per lo sviluppo futuro di Cervinara.
Le domande a cui domani si inizierà a rispondere sono almeno due. Innanzitutto si dovrà capire se gli attuali consiglieri intendono continuare sul solco politico tracciato da Tangredi e soprattutto se sarà uno di loro ad ottenere il testimone per la candidatura a primo cittadino.
E’ inutile nascondere che sono tanti, come è giusto che sia, ad ambire alla candidatura con il sostegno di tutti.
Se ciò si possa verificare, però, non è dato sapere. Nonostante gi attuali consiglieri non abbiano fatto mancare mai il sostegno a Tangredi non vuol dire che possano restare uniti se e quando ne verrà indicato il successore.
C’è poi da capire quale sarà il ruolo dello stesso primo cittadino uscente. Tangredi, da candidato consigliere, rappresenta un sicuro punto di forza per qualsiasi lista.
Domani inizierà questa discussione, questo percorso. Si parte insieme, ma, forse, non è detto che si arrivi al traguardo insieme.