Montesarchio: la prima ballerina del San Carlo e la giovane promessa Compare

Redazione
Montesarchio: la prima ballerina del San Carlo e la giovane promessa Compare

Una giovane  promessa che di giorno in giorno fa parlare di sé. Si tratta di Lorenza Antonia Compare, talento di danza classica di Montesarchio.

Questa volta ha incontrato Claudia D’Antonio, prima ballerina professionista del teatro San Carlo di Napoli. E si sa, oltre ad essere uno dei teatri più antichi d’Europa, il San Carlo, conserva anche un primato artistico e culturale mondiale.

Lorenza già in tenera età era affascinata da quei passi che solo chi ha una formazione ferrea e altamente qualificata poteva compiere.

Un obiettivo che si è posta da subito e che grazie ai suoi sacrifici, forza di volontà, passione e tanta determinazione, sta realizzando.

Ma determinanti sono anche i due splendidi genitori, sempre presenti, che l’accompagnano e la sostengono in tutti i modi possibili e immaginabili.

Lorenza, figlia di un noto parrucchiere di Montesarchio, è reduce da una trasferta in Francia dove – insieme ad altre coetanee tutte tra i 14 e 16 anni – ha seguito lezioni di specializzazione per migliorare la propria tecnica di danza.

Insomma, tanta formazione e tutte le carte in regola per arrivare lontano in un mondo dove disciplina e costanza non devono mai venire meno.