Cervinara, durissimi i Cinque Stelle: Aperti al confronto con tutti, non siamo schierati

Il Caudino
Cervinara, durissimi i Cinque Stelle: Aperti al confronto con tutti, non siamo schierati

Durissimo comunicato di un gruppo di attivisti dei cinque stelle di Cervinara. Nella nota, che riportiamo integralmente, i cittadini si scagliano contro coloro che “in maniera subdola e velata vogliono appoggiare un candidato non appartenente” alla nostra storia. Ancora, i grillini specificano che “il M5s precisa ancora una volta di non appoggiare nessun schieramento politico, ma sarà pronto a confrontarsi su idee, progetti e programmi con tutte le forze politiche”.
Ecco il testo completo:
“I sottoscritti Piccirillo Pompeo, Esposito Antonio, Vitagliano Carmine, Perone Pasquale, congiuntamente ad un altro nutrito gruppo di attivisti nonché fondatori del meet up amici di Beppe Grillo di Cervinara, prendono in modo assoluto e categorico le distanze da Cervinara in Movimento.
Tale decisione è maturata dopo l’ultima riunione tenutasi mercoledi’ 25 marzo u.s. presso il “bar voglia”, dove in modo sconcertante abbiamo dovuto assistere in modo nauseante e a dir poco stomachevole all’ennesimo tentativo di un membro del movimento di macchiare il buon nome del meet up di Cervinara.
Nello specifico, proponeva di appoggiare alle prossime elezioni comunali- in maniera velata e subdola – la candidata di una lista non appartenente (il manifesto conferma quale), il tutto, solo a suo dire, con il benestare di un nostro parlamentare (SIC!).
L’occasione è gradita per portare a conoscenza dei fatti “il direttorio del mM5S “ sperando in un definitivo allontanamento dal meet up di Cervinara di taluni elementi che mettono in cattiva luce l’operato di tutti gli attivisti del movimento.
I fatti sopra descritti sono la testimonianza cruda e lampante dell’operato di alcuni pseudo attivisti del movimento – che con il loro comportamento di sottomissione a politici Cervinaresi (estranei per connotazione e radici al movimento e che pur di rimanere incollati sul proprio scranno ricorrono a qualsiasi stratagemma) – disonorano il buon nome ed operato del movimento.
Infine il m5s precisa ancora una volta di non appoggiare nessun schieramento politico, ma sarà pronto a confrontarsi su idee, progetti e programmi con tutte le forze politiche”.