Cervinara

Cervinara: è ancora sotto shock l’anziana scippata

di  Redazione  -  23 Maggio 2019

Cervinara. E’ sceso dall’auto, facendo finta di parlare a telefono. Ha atteso il momento giusto, ha avvicinato l’anziana e le ha scippato la collana d’oro. Una collana che, al di là del valore, è un ricordo di famiglia al quale era molto legata.

Una frazione di secondo e si cancellano anche i ricordi. Fortunatamente, al di là dello naturale shock, l’anziana scippata ieri mattina a Cervinara sta bene. I familiari la stanno rassicurando, stanno cercando di farle sentire tutto il loro affetto. La ferita, però, resta ed è profonda. Come resta il pericolo che anche altri anziani possono capitare sotto le grinfie di questa gente.

Indaga la polizia, lo sta facendo visionando le immagini dei vari impianti di video sorveglianza,soprattutto quelli privati. L’anziana ha descritto lo scippatore. Innanzitutto, l’auto è di colore chiaro, lui è un giovane sulla trentina ed è italiano. Al di là delle indagini, però, si rende sempre più necessaria una presenza, tangibile, delle forze dell’ordine sul territorio.

Non bisogna dimenticare che lo scippo è avvenuto in pieno giorno, in una zona non certo periferica.  E’ necessario rendere sicure le strade cittadine ed è certo che vedendo la presenza di uomini e donne in divisa, i malintenzionati ci pensano bene prima di commettere reati.