Cervinara: è un teschio umano quello ritrovato in montagna

Redazione
Cervinara: è un teschio umano quello ritrovato in montagna
Le richieste degli enti delegati per la forestazione

Cervinara: è un teschio umano quello ritrovato in montagna. Arriva la conferma della notizia che Il Caudino ha pubblicato due ore e mezza fa. Il comando provinciale dei carabinieri di Avellino comunica che, in una zona montuosa di Cervinara è stato rinvenuto un teschio.

Teschio umano

Purtroppo si tratta di un teschio umano. Sul posto del ritrovamento, nel primo pomeriggio di oggi, si è portato la dottoressa Sementa, medico legale. E’ stata lei ad accertare che si tratta di resti umani. Subito dopo, il teschio è stato traslato presso la morgue dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino, dove verrà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso.

Ad effettuare la macabra scoperta, questa mattina, un cercatore di funghi che ha subito dato l’allarme e sul posto per le prime verifiche si sono portati i carabinieri della stazione di Cervinara che hanno provveduto a piantonare la zona, in attesa che arrivasse il medico legale da Avellino.

La notte scorsa, il territorio di Cervinara è stato funestato da un violento temporale. La pioggia deve aver dissodato il terreno e fatto venire fuori il teschio. Ora bisognerà capire a chi appartengono questi resti umani.

Le analisi che effettuerà il medico legale dovranno dare anche altre risposte. Ad esempio, a quanto risale le morte e se si tratta di una morte violenta o meno. Entro pochi giorni si potrà dare una risposta a tutti questi inquietanti interrogativi.

Dubbi e interrogativi

Il primo dubbio è stato sciolto già in montagna. Si ha a che fare con resti umani. Se così non fosse stato, il teschio non sarebbe stato traslato presso la morgue dell’azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

Ora bisognerà dare una risposta a tutte le altre domande. E le risposte potranno arrivare solo con le analisi del medico legale che possono essere fatte unicamente in un luogo attrezzato come la  Morgue del Moscati.